UNA MAREA CHE CRESCE

Continua a crescere il consenso intorno al PdL. Dopo il bel risultato della settimana scorsa in occasione degli incontri di Prato, oggi a Firenze è stato un clamoroso successo. Il Palazzo dei congressi era “esaurito”, gremito dalle tantissime persone che hanno voluto assistere alla Conferenza Programmatica del PdL, in vista delle prossime amministrative di primavera. Una Grande folla che testimonia come il vento stia cambiando anche in una terra difficile come la nostra Toscana, dove la sinistra ha sempre avuto una roccaforte inespugnabile, che adesso non è più un miraggio pensare di poter abbattere!!!

7 pensieri su “UNA MAREA CHE CRESCE

  1. Mi auguro che anche nella rossa Toscana inizi a soffiare il vento di liberta’.
    Da voi la sinistra, vive di un humus culturale piu’ solido, arricchito da quel mondo intellettuale liberal, che si sviluppa nei salotti impegnati a cui sono invitati i vari esponenti del sapere universitario, del giornalismo idealista, di quel mondo della societa’ cosiddetta impegnata.
    In Campania invece, da diversi lustri, il mondo della sinistra ha vissuto con gli espedienti dell’epoca del pentapartito: clientelismo, affarismo, trasformismo, con l’unico scopo di occupare il potere e propagare il consenso, con la benedizione del sindacato che qui e’ piu’ che altrove e’ sempre stato organo di riferimento culturale e volano propagatore di consenso.
    L’epopea Bassoliniana pero’, sta volgendo al termine.
    Ci sara’ un vuoto istituzionale. La sinistra diventera’ orfana del suo simbolo.
    A destra manchera’ allo stesso tempo, un riferimento di dialettica politica. La destra non e’riuscita in tutto questo periodo a generare un sano interesse intorno alla politica ed alla societa’, ma solo un piu’ diretto tentativo di ricerca di consenso elettorale.
    I big sono lontani da tempo dal territorio.
    Per questo motivo, Berlusconi si fa vedere spesso da queste parti.
    La spazzatura e’ un pretesto. Lui sa bene, che il centro-destra campano, va rifondato dalle fondamenta.
    Distinti saluti,

    dott.Angelo D’Amore

  2. Condivido Angelo, penso anch’io che il Presidente tenga gli occhi puntati sulla Campania e la stia seguendo da vicino. Sono certa che se ha un obiettivo, lo centrerà. Speriamo che dopo la Campania venga a occuparsi di noi e a risolverci il problema rosso! Intanto noi lavoreremo intorno al coordinatore nazionale.

  3. Ciao,

    si si viene anche qui, e si diventa tutti arancioni!

    sapete ragazzi qui basterebbe tanto poco, bisognerebbe che diversi mie amiche e amici alzassero quei dolci culetti (sono pochi eh!) dalle loro poltroncine e veramente si occupassero dei problemi della gente!

    vedi, fossero intervenuti i pdine/i con mezza riga sul giornale sulla scuola???

    io però con voi due rischio la vita!:-)

    bobo

  4. Esatto Bobo, mi sembra invece che le tue amiche si stiano impegnando tantissimo per andare a mettere i loro culetti anche su nuove, altre poltrone!

  5. ciao,

    io dico che il governo Prodi faceva pena, ma questi sono proprio il peggio del peggio!

    Tutta la Pdl si schiera ufficialmente per MC Palin

    la Gelmini, la cui legge non mi va di commentare, si dice di ispirarsi a Obama

    la lega replica:

    da corriere.it

    LA LEGA BACCHETTA IL MINISTRO – A Palazzo Madama il gruppo della Lega ha bacchettato il ministro per le dichiarazioni su Obama. «La sosterremo sempre nella sua azione, signor ministro. Ma una cosa dobbiamo dirle in tutta sincerità – ha detto il presidente dei senatori del Carroccio Federico Bricolo -: l’intervista rilasciata giorni fa (al Corriere, ndr) in cui lei sosteneva che il suo modello è Barack Obama, francamente non ci è piaciuta». Parole che hanno suscitato il forte disappunto dei senatori dell’opposizione, in particolar modo di quelli del Partito Democratico.

    29 ottobre 2008

    bho!!!!!!!!!!!!!1

    bobo

  6. Buonasera dottoressa, ho partecipato anch’io al convegno di Forza Italia di Firenze, casualmente per la verità, ma sono rimasto colpito dalla tanta gente che c’era, forse il vento sta cambiando anche da noi a Firenze. Cercate di non fare il solito errore nella scelta del candidato e vedrete che i risultati ci saranno. Tanta gente è arrabbiata, per non usare un altro termine, con questa amministrazione. Si corre anche il rischio di avere un sindaco 68ino, come la Lastri. Non ci lasciate in mano a loro.
    Grazie e scusi per lo sfogo, ma………….quando ci vuole ci vuole………….
    Marco Mariani

  7. Buongiorno Sig. Mariani. E’ vero Firenze è stata una bella boccata d’ossigeno. Vedere il Palazzo dei Congressi così gremito è stata una soddisfazione e anche una piacevole sorpresa.
    Comprendo la sua preoccupazione per le candidature, non ci sono ancora i nomi, è presto, visto che quest’anno non voteremo prima di giugno. Corre per ora il nome del portavoce Bonaiuti, che sarebbe sicuramente una candidatura forte. Le confesso però che a me non dispiacerebbe neppure il nome di qualche giovane politico fiorentino. Può darsi che alla fine il centro-sinistra candidi Matteo Renzi, che ha sicuramente dei numeri, è giovane, zelante, vicino alla gente, di area moderata. Non sarebbe male contrapporgli un giovane come lui, altrettanto impegnato sul territorio.
    La ringrazio per questo suo intervento, a presto.
    Francesca.

    P.s. Il Convegno era dell’intero PdL, partecipavano infatti anche AN, la Nuova DC e i Giovanardiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.