UN CALCIO AL TUMORE

Bella iniziativa benefica a vantaggio delle famiglie dei lavoratori Breda morti per amianto. Allo Stadio comunale si sono sfidate la rappresentativa mista di Star pistoiesi e la nazionale di calcio della Padania. Tanti i personaggi noti che si sono alternati sul campo da gioco, tutti mossi dal desiderio di dare il proprio cotributo, non numeroso invece il pubblico, la cui risposta è stata al di sotto delle aspettative. Completamente assenti gli ammnistartori che governano la città, hanno dato forfait il Sindaco, gli Assessori e il Presidente del Consiglio comunale, ma più eclatante ancora è stato il totale disintetresse della Breda che, magrado direttamente coinvolta nella destinazione benfica dei proventi, non ha acquistato un solo biglietto della partita. Un bravo agli organizzatori che hanno dato vita a un evento che comunque ha fatto bene a tutti!

Partita benefica a favore delle famiglie degli operai Breda morti per amianto. Stadio Comunale di Pistoia 11 giugno 2009
Partita benefica a favore delle famiglie degli operai Breda morti per amianto. Stadio Comunale di Pistoia 11 giugno 2009

4 pensieri su “UN CALCIO AL TUMORE

  1. … e mentre c’era chi giocava a calcio contro la nazionale della Padania, il mio amico (in Internet meglio conosciuto come Snoopy), tra un deputato e l’altro, giocava un’ altro tipo di partita ed è riuscito a far approvare alla Camera, nel testo unico, delle importanti modifiche al Codice della Strada che a luglio diventerà operativo.

    Tra le varie modifiche che riguardano l’uso di alcol alla guida, carcere per guida in stato di ebbrezza, etc… etc… ve ne è una che riguarderà anche i comuni.

    Gli enti locali (i Comuni) NON avranno più titolo per l’ INSTALLAZIONE degli AUTOVELOX. Una quota del 50% dei proventi delle sanzioni spettanti agli Enti deve essere destinata a interventi di sostituzione, ammodernamento e potenziamento delle segnaletica nelle strade di proprietà dell’ Ente; al potenziamento delle attività di controllo in materia di circolazione stradale e ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale. Se i Comuni non ottempereranno a ciò, vedranno ridursi del 3% i finanziamenti statali.

    Il provvedimento mira a contrastare i Comuni che hanno lucrato sulle contravvenzioni (praticamente molti se non quasi tutti).

    …questo per dire: addio ai sogni di gloria di quei m…ultatoli pistoiesi che ne volevano piazzarne ben 7 …di autovelox, ovviamente.

    Felice Giornata

  2. bellissima iniziativa, è un peccato che sia venuta poca gente e che anche il sindaco l’abbia snobbata. Non perdiamoci d’animo e continuiamo.
    P.s. Anche il presidente del consiglio vettori che si atteggia a paladino dei morti della breda non mi sembra che si sia fatto vedere.

  3. Non è vero Franciska che che non vi erano persone della maggioranza, c’eravamo io ed il sempre brillante consigliere Nicola Gonfiantini! Pochi ma buoni….Avrei preferito che giocasse una Nazionale italiana anziché solo padana, ma quando si tratta di un’iniziativa sociale alla fine va tutto bene. Per le famiglie dei lavoratori esposti all’amianto questo ed altro….

  4. E’ vero, chiedo venia, i colleghi Soldati e Gonfiantini erano presenti. Scusate la dimenticanza.
    Un bacio France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.