RINNOVATE I PERMESSI


A seguito delle proteste dei residenti che  lo scorso anno si erano sentiti beffati dall’Amministrazione per la procedura poco efficace di pubblicizzazione del termine ultimo per il rinnovo dei permessi per il transito e la sosta  nel centro storico e in seguito a un’interpellanza fatta in Consiglio Comunale e a uno scontro con l’Assessore, ad oggi ciò che di buono ne è venuto è una maggiore forma di informazione. Non è quanto avessi chiesto  in sede consiliare, ma per lo meno è qualcosa di meglio rispetto allo scorso anno. Ecco il memorandum fatto stampare dal Comune per ricordare ai cittadini di rinnovare i permessi. Mi raccomando: il termine ultimo è fissato per il 28 febbraio, non ritardate altrimenti le telecamere di accesso al centro vi immortaleranno e il Comando dei Vigili quest’anno non vi grazierà!

 

14 pensieri su “RINNOVATE I PERMESSI

  1. Grazie Francesca.
    I cartelli ai varchi di accesso come aveva chiesto non li hanno messi neanche quest’anno e non hanno mandato neanche le lettere a casa, lo fanno apposta. L’anno scorso l’hanno fatta sudicia e quest’anno per non sentirsi fare le stesse critiche hanno stampato un fogliolino volante. Certo i soldi della carta è meglio metterli nelle pubblicazioni con le facce di quei vanitosi di Napolitano e Braccesi, non le pare?

    Grazie a lei che s’impegna, un saluto affettuoso. Rosalba

  2. Ma perché governano loro se quelli efficienti e capaci siamo noi? Un bell’arcano.
    Pino

  3. Sì,lo so Rosalba. Non che me lo aspettassi! In ogni caso cerchiamo di non far loro un piacere regalando denaro delle multe. Diffondiamo la voce più possibile in modo da essere tutti in regola al 28 febbraio.

  4. Forse i Pistoiesi non ci credono Pino, visto che continuano a votarli!
    Adesso ci saranno le provinciali, lo schifo che sta succedendo nel Pd per le primarie è da voltastomaco, eppure alla fine chiuderanno tutti gli occhi e, grazie ai pistoiesi, il Presidente della Provincia sarà una delle loro matrone!

  5. Sull’ esito dell’appalto dei T-red, se ne conosce lo sviluppo ?

    …avevo controllato il capitolato d’appalto e, pure in quest’ultimo, risultano multe con percentuali in favore dei privati nella misura di 38 euro + iva (per chi non lo sapesse questa “usanza” è illegittima).

    Se come opposizione lasciate passare queste “rapine” apparentemente legalizzate, si spiega anche il perchè di tante altre cose…

    …invece, per quanto riguarda le multe, risultano sempre tutte notificate illegittimamente dai privati e, chissà che a breve non ci sia anche qualche sentenza “locale” a dirlo… oltre a che stanno su diversi comuni della provincia di Pistoia e su alcuni .

    Felice Giornata

  6. Sull’ esito dell’appalto dei T-red, se ne conosce lo sviluppo ?

    …avevo controllato il capitolato d’appalto e, pure in quest’ultimo, risultano multe con percentuali in favore dei privati nella misura di 38 euro + iva (per chi non lo sapesse questa “usanza” è illegittima).

    Se come opposizione lasciate passare queste “rapine” apparentemente legalizzate, si spiega anche il perchè di tante altre cose…

    …invece, per quanto riguarda le multe, risultano sempre tutte notificate illegittimamente dai privati e, chissà che a breve non ci sia anche qualche sentenza “locale” a dirlo… oltre a -omissis- che stanno -omissis- su diversi comuni della provincia di Pistoia e su alcuni -omissis-.

    Felice Giornata

    P.s. Non mi aveva preso gli -omissis- ed alcuni caratteri

  7. Fatemi fare un esempio…

    Se la Fiat porta i suoi libri contabili in tribunale, fallisce.

    Se la Fiat fallisce, un esercito composto da operai, impiegati e manager, vanno a casa senza neppure tanto fiatare.

    E tutti quelli restanti dell’indotto auto ? …pure quelli tutti a casa.

    E’ così semplice che lo capirebbe anche un bambino scemunito …

    Invece no, a Pistoia, l’amministrazione comunale ha deciso che l’ uso “scellerato” di una seconda (per non parlare di una terza) autovettura in un nucleo familiare, è motivo di maggiore vessazione (mi riferisco ai Pass), con la prerogativa di non “trovare” risorse a sufficienza per garantire i servizi erogati ai cittadini.

    Non solo, dai quotidiani e nel solito articolo si apprende, che, la stessa amministrazione, è duramente impegnata nella lotta all’evasione, tant’è che mi sono detto… stai a vedere che stavolta fanno veramente sul serio e recupereranno ingenti introiti dallo spaccio di droga, prostituzione e traffico d’armi.

    C… avolo che omini ! …sprezzanti del pericolo contro Mafia, Camorra, ‘Ndrangheta e Sacra Corona Unita e tutto in una volta !

    E si, perché è qui che si annida un’ ingente evasione fiscale … per non dire … miliardaria.

    Dite un po’… lo avete mai visto un spacciatore rilasciare uno scontrino fiscale o, una prostituta versare una ritenuta d’acconto ?

    E no che non li vedrete mai, loro, a differenza vostra, non sono così scemi da farsi prendere in giro da dichiarazioni del genere … di solito sparano e, prima che poi.

    …fratelli e sorelle d’Italia, la lotta all’evasione fiscale è come le puttane; un “passpartout” buono per tutte le occasioni !

    Felice Nottata

  8. VITTORIAAAAA
    Grande france c’è l’hai fatta! I cartelli ai varchi quest’anno ci sono. Il Braccesi l’anno scorso fece tanto puzzo e che ci voleva a dire che avevano toppato?
    Grazie bella signorina della politica.

  9. Me lo hanno detto anche altri, io personalmente non li ho visti, ma in questo periodo non posso guidare quindi probabilmente ci sono passata poco e non ci ho fatto caso!
    Mi fa molto piacere, non è niente rispetto ai problemi stratosferici che ha la città, ma almeno è qualcosa! Fra l’altro me ne ero occupata molto e avevo anche avuto un diverbio con Braccesi che quando feci la proposta mi aggredì senza motivo in Consiglio. In quell’occasione disse che assolutamente non c’era motivo di mettere le segnalazioni ai varchi, sono contenta che abbia cambiato opinione e abbia seguito il mio consiglio!

  10. Rimanendo in tema di circolazione stradale, vado subito al nocciolo della questione…

    Siccome ho scoperto che in almeno un semaforo (quello di San Marco) sono iniziati a spuntare dei pali con sopra le telecamere (i famigerati T-Red), volevo informarvi, che i T-Red sono stati SEQUESTRATI su tutto il TERRITORIO NAZIONALE…

    Ad occhio e croce, sembrerebbero gli stessi prodotti dalla Kria e, che sono finiti sotto inchiesta dalla magistratura di Verona.

    Non aggiungo altro e … a buon intenditor poche parole.

    Sotto riporto i motivi del sequestro:

    (AGI) – Treviso, 27 gen. – Su tutto il territorio nazionale, e anche in citta’, questa mattina sono stati sequestrati i T-Red, semafori a tempo, in funzione a San Giacomo e in centro, su disposizione del Tribunale di Verona. Il comando di polizia locale di Vittorio Veneto ha infatti ricevuto la notifica del decreto del tribunale che dispone il sequestro preventivo di tutte le apparecchiature T. Red installate. Il provvedimento trae origine dalla condotta dell’amministratore unico della Kria srl, produttrice dei T Red che, secondo le accuse, ha fraudolentemente fatto omologare il dispositivo presso il competente Ministero in mancanza dei necessari presupposti di legge. Il Comune di Vittorio Veneto aveva chiesto autonomamente conto della qustione nelle scorse settimane sia al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, senza ottenere a tutt’oggi alcun riscontro, sia all’amministratore unico della Kria, che assicurava, invece, il regolare ottenimento del decreto di omologazione a seguito del rispetto delle prescrizioni e delle indicazioni fornite dal ministero stesso attraverso la necessaria documentazione tecnica e il deposito del prototipo. Per quanto riguarda, invece, gli altri presunti reati relativi alla redazione dei verbali che accertano l’infrazione, la taratura dei tempi del giallo e qualsiasi altro presunto reato che non rientra nella procedura di omologazione dei T Red da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma, in nessun modo il Comune di Vittorio Veneto risulta citato o coinvolto. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.