PRIMA BAGNATA, STAGIONE FORTUNATA?

Prima ButterflyE’ partita con un’ora di ritardo la 60esima edizione del Festival Pucciniano. La pioggerella leggera ha impedito agli orchestrali di portare all’aperto gli strumenti, ma non ha scoraggiato il pubblico che è rimasto in attesa sugli spalti. Alle 22.15 finalmente il via alla manifestazione, che si è aperta con la consegna di una targa di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, da parte del Prefetto di Lucca S.E. Giovanna Cagliostro e del Sindaco di Viareggio Leonardo Betti che l’hanno simbolicamente affidata nelle mani del più giovane artista del Festival Puccini 2014 e che sarà permanentemente esposta nel Foyer del Teatro a memoria di questa speciale edizione.
Sotto la direzione del Maestro spagnolo José Miguel Perez Sierra, ha preso il via quindi il dramma di Butterfly che ha visto impegnati il soprano Micaela Carosi e il giovane tenore Rame Lahaj nei panni di Cio-Cio-San e Pinkerton. Molto applaudita l’interpretazione del baritono Giovanni Meoni, abile e esperto nel ruolo di Sharpless. Renzo Giacchieri ha firmato invece la regia di questa nuova Butterfly che compie 110 anni.
Stasera si prosegue con la Prima di Bohème interpretata dalla coppia Dessì-Armiliato, per la magistrale regia di Ettore Scola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.