OGNI TANTO ANCHE I POLITICI, PER FORTUNA, RIDONO DI SE STESSI


Giocando con la moda. Pistoia 26 novembre 2007
Giocando con la moda. Pistoia 26 novembre 2007

Giocando con la modaImprenditori, categorie professionali, sportivi, medici e giornalisti tutti insieme in passerella per una sana beneficenza. Fra di loro, in massa, anche la politica che, senza distinzioni di colore, ha dato il proprio contributo, in termini di impegno e di ilarità, alla raccolta fondi per il reparto pediatrico degli Ospedali di Pistoia e di Pescia, organizzata dalla Confartigianato.
Tanta ironia e non poco divertimento hanno coinvolto i rappresentanti delle istituzioni, che hanno giocato sulla pedana di un auditorium gremitissimo. Hanno fatto del loro meglio uno sportivo e disinvolto capogruppo di Forza Italia Alessio Bartolomei, una consigliera regionale, Caterina Bini, tutta di tigre fasciata, un’affascinante Assessore provinciale, Cristina Donati, adornata di volpe rossa, un simpaticissimo duetto trasversale dell’azzurra regionale Annamaria Celesti con l’Assessore del Pd Barbara Lucchesi, un elegante e ambito sposo quale è stato il candidato sindaco del centro-destra Alessandro Capecchi, un perfetto e preparatissimo Assessore Mario Tuci, un imponente consigliere del Pd Stefano Franceschi, con il vicino di scranno Riccardo Fantacci, uno sbarazzino collega Verde Lorenzo Lombardi, un composto esponente laico riformista Alberto Niccolai e una svestitissima sottoscritta.

12 pensieri su “OGNI TANTO ANCHE I POLITICI, PER FORTUNA, RIDONO DI SE STESSI

  1. Per un fine così nobile tutto è concesso! Comunque chi non c’era si è sicuramente perso un bello spettacolo ……

  2. Ci sono tanti modi con cui si puo’ esprimere il proprio senso civico e offrire un sorriso a chi soffre.
    I medici hanno capito il valore di un sorriso anche in funzione terapeutica.
    Mette tristezza pensare che ci sia chi possa in qualche modo criticare un’iniziativa cosi’ lodevole.
    Giocare con la moda e’ una manifestazione intelligente e un rappresentante delle istituzioni che si mette in gioco personalmente va elogiato perche’ dimostra di saper sorridere di se’, anche per far sorridere i bambini in ospedale.
    Brava signora Bardelli che lo ha fatto e non si curi della miseria di chi possa anche solo pensare di criticarla per squallidi motivi politici, le trasparenze di cui si devono preoccupare sono ben altre!

  3. No signor Egidio, nessuna critica, per fortuna!
    Qualcuno si è un po’ stupito per le trasparenze dell’abito della sfilata, ma niente di polemico. Mio padre mi ha detto “ma non eri un po’ troppo spogliata?” Effettivamente tanto vestita no!
    Niente di più scandaloso che un costume d’estate al mare in Versilia, come ho detto alla giornalista del Il Tirreno.
    In ogni caso, come del resto gli anni precedenti, mi sono divertita e a sentire qualche critica su un look talvolta un po’ troppo aderente, altre un po’ scollato ci sono abbastanza abituata.

    Buona serata Francesca

  4. Prof. è sempre la migliore! Abbiamo letto l’articolo sul Tirreno
    dove parla
    di noi. Sembra che si voglia giustificare, ma di cosa?
    E’ stata spettacolare e bravissima. non ci turba certo una camicia
    da notte
    trasparente, nè ci fa avere meno rispetto per chi meglio di ogni altro
    nel
    passato ci ha fatto capire e imparare una materia non tanto facile.

    Ma perchè non è mai venuta a scuola così? (Scherziamo, non si arrabbi)

    IV C

  5. Ma non si chiama “Giocando con la moda”? Allora perchè scandalizzarsi…se questa sfilata è stato proprio un gioco….e se poi il fine è così nobile ben venga una trasparenza, poi in fin dei conti mi sembra una “bella trasparenza”.
    Le cose da scandalizzarsi sono altre, vedi quello che accaduto a Perugia…oppure quello che accade negli stadi italiani…
    Cara Bardelli, mi permetto il “cara”, perchè da oggi la mia stima nei suoi confronti è aumentata, guardi bene, non dovuta alle sue belle forme, ma da quello che la sua testolina pensante riesce a sfornare…
    Chi attacca per fini politici la sua azione, mi creda, non merita risposta alcuna, se non l’indifferenza, la migliore arma per chi non loda questa bella iniziativa…
    Continui così.
    Cordialmente.
    Simone.

  6. Ragazzi vi ringrazio. So che non mi devo preoccupare del vostro giudizio, so che siete in gamba e sapete valutare nel giusto modo.
    Sono fiera di voi, della vostra maturità e anche delle vostre “battutine”!!!

    Ciao a tutti, mi raccomando studiate!
    A presto la Prof.

  7. Simone è bellissimo questo suo messaggio. Condivido tutto quello che dice. Bisogna scandalizzarsi di ben altro!
    Comunque, per fortuna, come ho già detto, non ho subito alcun attacco politico, anzi i miei colleghi consiglieri che hanno partecipato con me a questa bella iniziativa sono stati simpatici e scherzosi e, un po’ come gli studenti hanno fatto la stessa battuta “ma perchè ogni tanto non ti presenti così in Consiglio comunale?”

    A presto Francesca

  8. Bardelli vedo soltanto adesso le tue foto con il vestito bianco trasparente, quella sera non c’ero: ma eri da ultimo grido!
    Grandi assenti quella sera in passerella i consiglieri Giampaolo Pagilai ed il buon Beppe Venturi!
    Leonardo Soldati – Consigliere comunale PT

  9. Il 30 novembre, la serata si ripete, per la quinta edizione.
    Vogliamo: Bebbe, Giampaolo, Bartoli, Amerini e Soldati!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.