NOMINA VETERANI DELLO SPORT

Ringrazio il Consiglio dei Veterani dello Sport della Provincia di Pistoia per la fiducia accordatami. Nella speranza di poter degnamente sostenere l’eredità del Comandante Aristide Marrese e del Dott. Renzo Bardelli, metterò passione e volontà nella conduzione dell’Associazione Benemerita affiliata al CONI, alla quale arrivo grazie ai successi  di mio padre Aldo, pilota automobilistico più volte campione italiano ed europeo, piuttosto che per meriti sportivi  miei propri.

Essere veterano non significa essere anziano, l’auspicio è quello di veder crescere il numero dei soci e soprattutto di accogliere sempre più giovani, in modo da poter diffondere tutti insieme i valori di uno Sport sano e pulito.

Rappresentando tutte le discipline aspettiamo le adesioni e il contributo di quanti vogliono collaborare affinché l’esempio dei Veterani possa essere di stimolo per i ragazzi e li aiuti in una equilibrata e cosciente crescita agonistica.

5 pensieri su “NOMINA VETERANI DELLO SPORT

  1. Rivolgendo i miei piu’ cari saluti a Renzo Bardelli e complimentandomi per l’operato svolto a favore di questa associazione in questi anni ,con altrettanto entusiasmo apprendo la notizia di questo nuovo incarico per Francesca a cui esprimo
    le mie congratulazioni augurandole di ricoprire il ruolo di presidente in modo veramente gratificante,auspicando di condurre
    questa bella iniziativa per la citta’,mirante a fornire un valido contributo allo sport pistoiese e non solo;
    Il tutto con la propositivita’,con l’attenzione necessaria ad
    individuare la criticita’ di impianti e strutture, valorizzando
    l’etica sportiva in tutte le sue forme ed elargendo riconoscimenti
    a tutti i livelli sia di eta’,che disciplina,portando ad esempio
    coloro che sono stati e saranno degni rappresentanti,non solo con i risultati,ma con il sacrificio,la passione,la lealta’,il rispetto per gli avversari ,di questi valori, alla luce di cio’ che proprio attualmente sta emergendo nel mondo del calcio ,con fatti a dir poco sconfortanti con atleti corrotti e complici che
    manifestano la brama mercenaria di chi possiede gia’ tutto e si vende per avere di piu’.

  2. Grazie Alberto per questo messaggio veramente bellissimo.
    Sicuramente il sacrificio,la passione,la lealtà e il rispetto per gli avversari saranno i valori sportivi da tutelare e diffondere per quanto riguarda l’associazione.
    So che hai aderito e mi fa molto piacere.

  3. ammazza il presidente …
    fra qualche settimana starei in Toscana, non è che c’è modo d’aderire a sta’ associazione?

    stiamo a scherzare…complimenti

  4. Come no! Certo che si può aderire. Non occorre essere campioni, basta amare lo sport e essere portavoce dei valori sani delle diverse discipline.
    Se poi è un campione meglio ancora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.