LE MULTE FIOCCANO, MA I PARCHEGGI DOVE SONO?

Riporto qui una mail ricevuta da un cittadino che lamenta un problema che sento anche mio e che credo sia di molti pistoiesi.

 

Su sua autorizzazione pubblico quanto scrive Stefano P.

la Navetta

Salve sono un cittadino di pistoia. Da circa 20 anni lavoro in centro città mi sono sempre trovato in difficoltà per reperire un parcheggio fino a quando da qualche anno a questa parte ho comperato uno scooter.Contrariamente a certi signori del palazzo che hanno la loro auto bleu che li porta sull’uscio di casa estate e inverno io adopero il mio 2 ruote in qualsiasi stagione. Purtroppo ogni tanto mi prendo UDITE UDITE una multa per divieto di sosta. Lavorando in Via carratica lato chiesa di San Paolo mi chiedo dove devo parcheggiare visto che non esistono nella suddetta via spazi adibiti al parcheggio moto. Se lo chiedi a un vigile non sa cosa risponderti.Sta di fatto che malgrado fosse un anno che parcheggiavo di lato alla scalinata della chiesa di San Paolo oggi ho ripreso la multa.Allora mi chiedo o un vigile troppo zelante o non sara per caso,fonte quotidiano che il consiglio comunale ha messo a bilancio 3.500.000 euro nelle entrate alla voce multe.Se così fosse oggi ho contribuito da buon cittadino per la cifra di 36’00 euro. Speranzoso che vogliate portare a conoscenza tramite i vostri canali il mio, e non solo il mio problema vi pongo Disdtinti Saluti.

P.S in questo stato di regime non capisco come si voti ancora questa amministrazione.

 

14 pensieri su “LE MULTE FIOCCANO, MA I PARCHEGGI DOVE SONO?

  1. La situazione che illustra Stefano è una fotografia perfetta del reale. Il centro storico è diventato inaccessibile. Io sono residente in centro e, malgrado l’autorizzazione, non riesco mai a parcheggiare. La sera mi trovo a girovagare per la città anche per 20 minuti prima di riuscire a piazzare la macchina in qualche posto e se mi arrangio e la lascio in luogo di non intralcio alla circolazione, ma fuori dagli spazi, la mattina dopo devo andare a fare la donazione al Comune, come ha fatto Stefano.

  2. Nell’ultima interpellanza discussa sul traffico, feci riferimento anche alla mancanza di parcheggi. Ma alla Giunta cosa importa dei parcheggi? Loro hanno la solita ricettina per tutti: prendere i mezzi pubblici, perchè la navetta risolve tutto!

    Non so come facciano a continuare a votarli, ma forse ai Pistoiesi piace stare in Bulgaria!

  3. Non sarebbe forse ora di considerare la possibilità di mettere in programma un parcheggio sotterraneo nella zona limitrofa al centro?
    All’estero, anche in metropoli assillata dal problema auto, hanno ridotto il problema parcheggi in questo modo ma in Italia molte amministrazioni preferiscono sperperare denaro pubblico con inutili e costosi piani di traffico ed acquisti di bus che poi restano in larga parte vuoti! Vedo che Pistoia è allineata con queste!

  4. Ogni volta che ci si avvicina al centro si rischia una multa e si deve sperare nella distrazione o benevolenza del vigile di turno.
    Incentivare l’uso delle 2 ruote sarebbe già una buona politica per ridurre il traffico ma almeno si prendano la briga di fare qualche riga in terra per riservare agli scooter delle aree di parcheggio! Fare le multe è un modo rapido per fare cassa ma certo non prospetta soluzione ai problemi.

  5. Ciao Vit, il progetto ci sarebbe anche, ma fra i Verdi che non lo vogliono e i tempi di realizzazione, mi sa che non ne faremo di niente.
    Sono anni che si sente parlare di un parcheggio a San Domenico, uno in Porta al Borgo e uno in Piazza d’Armi, ma sono solo parole!

  6. Conte Mascetti che piacere!
    Ma lei non usa solo Ferrari? E’ passato alle due ruote?
    Io concordo con il nuovo Comandante dei Vigili Urbani che ritiene indispensabile che la città sia in ordine, ma bisognerebbe operare anche secondo buon senso, talvolta sembra che chi è adibito a infliggere le contravvenzioni non abbia altra esigenza che quella di punire e basta!

  7. Le Pubbliche Amministrazioni sono ormai vittime di loro stesse.
    Lo Stato centrale ha dato alcune deleghe alle Ammnistrazioni Locali che ora hanno dovuto strutturarsi per rispondere a questi nuovi compiti.
    Peccato che si sia dimenticato di trasferire anche le risorse economiche, cosi’per sostenere i propri costi devono tartassare i cittadini che sono i loro stessi elettori.
    La matita elettorale dovrebbe essere usata meglio in futuro.
    Cominciamo con riportare al Governo chi vuole un decentramento reale e chi aveva gia’ fatto una riforma costituzionale sulla devoluzione, ma che la sinistra ha troppo leggermente affossato nel referendum.

  8. Stefano a Pistoia non c’è speranza, sono interessati solo a fare le multe, delle esigenze dei cittadini non importa niente a nessuno, tanto, come dice lei, loro hanno le auto blu e tutti i permessi.

  9. Un grazie a Deckard per il contributo umoristico apportato al post con la vignetta! Prima o poi il Sindaco ci querela!!!!!!

  10. Non lo so chi li vota, se si chiede in città sembra non li abbia votati nessuno, perchè si vergognano a ammetterlo, ma poi quando sono soli nella cabina, questi sinistri non ce la fanno e la croce la rimettono sempre nel posto sbagliato!

  11. Sono sicuro che il sindaco è una persona di spirito e prenderà qualche battuta umoristica come stimolo a fare di più per i cittadini pistoiesi… d’altra parte in campagna elettorale aveva detto che “aveva capito” il messaggio della città!

  12. Buongiorno.
    parcheggi? cosa sono? A pistoia, i parcheggi ci sono, ma sono dislocati malissimo…intorno al centro storico ci sono solo a pagamento,( volevo vedere! )in via can bianco, il parcheggio pertini, sempre pieno, e poi il parcheggio cavallotti, che nei giorni di mercato è impossibile trovare un posto libero.
    visto che è così vicino alla stazione, i pendolari, per lavoro oppure per studio, non sanno dove mettere la loro auto.
    qualcuno sa spiegarmi perchè il parcheggio della stazione è chiuso per i cittadini, mentre è aperto solo per i lavoratori F.S?
    a parte che è cosi caro che è improponobile lasciare in sosta l’auto per l’intera giornata…
    Il problema, si presenta quando non troviamo parcheggio, allora siamo costretti a parcheggiare in zone lontane, oppure, inventare un parcheggio…, ma come d’incanto spunta il vigile, subito pronto ad elevare una multa…ma come fanno a spuntare così all’improvviso? sono funghi?
    facciamo il parcheggio sotterraneo, i verdi avranno da obiettare come sempre, ma facciamolo… ma perchè loro non vanno a vedere tutto quello che a pistoia non va? il campo di volo, dove ci sono i nomadi, è una discarica a cielo aperto, rifiuti di ogni tipo, motorini e auto abbandonate, elettrodomestici… questo non lo vedono?
    Cara Bardelli, il problema parcheggi, multe e traffico, è una cosa irrisolvibile, fino a che saremo sotto il giogo della sinistra…ma siamo a pistoia quindi, il mal voluto non è mai troppo…e poi lo diceva anche l’avvocato di JHONNY STECCHINO…la più grande piaga di palermo…era il traffico!
    Saluti…

  13. Cosa dire? E’ tutto vero!
    Etrusco il suo messaggio, oltre ad essere simpatico, descrive esattamente come viviamo in città.
    Ma se ci lamentiamo troppo veniamo tacciati di cittadini incontentabili che tanto protesteranno sempre e comunque!
    Sono d’accordissimo sul Campo di Volo, anche lì ci sarebbero da dire tante cose! Vediamo di dire qualcosa veramente. Mandatemi i vostri suggerimenti e lavoriamoci sopra!

    Grazie per la collaborazione.
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.