10 pensieri su “GRANDISSIMO SUCCESSO DELLA FESTA DEL PdL TOSCANA. IN 5200 ALLA FORTEZZA DA BASSO

  1. Che ci fa il capitano dei Nas alla festa del PdL? Spero sia solo per amicizia verso Francesca. Scherzi a parte Bardelli, il capitano è una persona molto preparata ed allo stesso tempo socievole. Mi sembra di riconoscere nella foto anche Veronica Messina, che è la figura femminile che preferisco nel centro-destra pistoiese. Bardelli in versione valchiria leghista non male, ma come già detto la prefisco in bianco stile biancofiore!
    Leonardo Soldati – Consigliere comunale Pistoia

  2. Correva l’anno 1992 e, la pressione fiscale di quegli anni (al 41%) era aumentata di circa 10 punti rispetto ai precedenti 10 anni (negli anni 80 era al 31%) .

    In quegli anni, gli italiani (anche i più più distratti) si resero conto con lo scoppio di Tangentopoli, che, oltre al paese sul baratro della bancarotta (il governo Amato non aveva più il becco di un quattrino con cui pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici), il paese degli intrallazzisti e dei saltafossi di Stato, si era “mangiato” e “bevuto” circa 160 miliardi di euro odierni.

    Allora, l’azione di mani pulite a seguito di Tangentopoli, spazzò via (quasi) un’ intera classe politica dirigente e, finalmente, i cittadini presero coscienza di vivere in paese corrotto, assicurando dei ladri alle patrie galere…

    Serviva questa premessa per meglio inquadrare il problema e porre domande a cui trovare risposta …

    Oggi, dopo 16 anni, con una pressione fiscale a circa il 43,5% (due punti e mezzo in più rispetto al 92), qualcuno, saprebbe calcolare a quanto ammonterebbe (per difetto) la cifra “intrallazzata” ?

    Se nel 1992, con una pressione fiscale inferiore (rapporto tasse/Pil) e con l’azione dei giudici, vista come una liberazione dalla corruzione che stava affossando il paese, è possibile sostenere, che la classe dirigente politica è ancora più corrotta d’ allora ?

    Se così fosse ( e da quanto i numeri stanno indicando) in tutta questa crisi economica cosa c … avolo c’entrano i mutui subprime ?

    Nulla … è la pressione fiscale e la corruzione che stanno soffocando l’economia italiana; punto.

    Felice Giornata

  3. Ha visto Francesca che sono riuscita a venire a guardare le sue foto sul computer! Le invio un cordiale saluto e la ringrazio di tutto. Voglia anche accettare i più cari auguri per il Santo Natale. Tanti complimenti per tutte le cose che fa, è proprio una bella ragazza dentro e fuori.
    Un saluto da una signora che la stima e le augura tante cose belle.
    Marisa Ripetta

  4. Certo Leonardo, il Comandante è un amico, invitatissimo ovunque, che, quando può, presenzia a iniziative, eventi e cerimonie di qualsiasi colore siano.

    La Veronica c’era.
    Ciao France.

  5. Grazie Marisa, è stato un piacere conoscerla, la ringrazio per le cose belle che mi dice e ricambio di cuore gli auguri di buon Natale.
    A presto Francesca

  6. perchè non aggiorni un po il tuo sito web?… teniamoci in contatto.
    Saluti Alessandro Corsinovi

  7. Ale lo aggiorno quasi tutti i giorni. Ma dove me lo hai scritto questo commento, non ti trovo se mi scrivi in articoli così lontani!
    Mi fa piacere se ci teniamo in contatto, vengo a trovarti a Firenze, così facciamo due chiacchiere.

    Ciao France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.