DOPPIO CONSIGLIO

Sono riprese oggi, dopo la pausa elettorale, le sedute del Consiglio Comunale, in contemporanea, a Palazzo Balì, si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale. Eletto Calistri (Pd) Presidente e il nostro Maurizio Galligani (PdL) Vicepresidente. Solo formalità per la prima assise, dalla prossima settimana presentazione del programma di governo e interventi di maggioranza e opposizione.

2 pensieri su “DOPPIO CONSIGLIO

  1. … Cosa bolle in pentola …?
    Che la maggioranza dei politici sono dei raccontaballe, non è una novità, però, questa volta nel denunciare il “complotto Berlusconi”, Silvio, potrebbe avere delle fondate ragioni.

    Per spiegarne i motivi di questa “visione” devo condurvi nel passato (circa 20 anni), quando, agli inizi degli anni 90 e poco prima di tangentopoli, la mafia siciliana (che fino allora aveva votato DC) spostò i suoi voti verso il PSI.

    Il contraccolpo fu forte e la DC perse le elezioni. Era la prima volta che succedeva ed a questo “avvertimento” seguì l’uccisione di Salvo Lima (collegamento tra la mafia siciliana e Giulio Andreotti), la strage di Capaci (uccisione di Falcone) e via D’Amelio (uccisione di Borsellino).

    Anno 2009, alle elezioni europee, Silvio Berlusconi subisce un tracollo di voti in Sicilia; nella regione dove solitamente fa il cappotto al centro-sinistra con il suo serbatoio di voti molto importante.

    Io credo poco alle coincidenze ( e molto di più alle similitudini)… specialmente quando c’ è di mezzo la mafia, quella vera, e non quella di Riina o Provenzano data in pasto nei Tiggì.

    Sarà una coincidenza ?

    Per tornare agli anni 90, dopo i fatti siculi, la magistratura prende con le mani nel sacco un mariuolo (Craxi amava definirlo così) di nome Mario Chiesa mentre si rimpinzava di mazzette dal Pio Trivulzio…

    La magistratura (con Mario Chiesa) aveva aperto una nuova e gigantesca operazione giudiziaria (mani pulite) che spazzerà via un’ intera classe politica ed economica; verranno distrutte le carriere di molti uomini potenti … Craxi, Forlani, Gardini… etc…etc.

    Che in Italia si rubasse da tempo e allegramente, tutti lo sapevano, ma, fino ad allora la magistratura aveva sempre chiuso un occhio e prima di Mario Chiesa tutti gli scandali erano stati insabbiati, mentre, dopo stava accadendo il finimondo.

    Perché ?

    A quel tempo nessuno lo capisce, mentre diverrà più chiaro quando verranno privatizzate le banche, Telecom, Enel, Eni ed in specialmodo la Banca d’ Italia.

    A seguito di tangentopoli i governi vengono spazzati via come fuscelli al vento e s’ insedierà un governo tecnico, di cui, Giuliano Amato (detto anche Mister Muscolo) sarà Presidente del Consiglio affiancato da altri tecnici provenienti dalle banche (erano strane anche quelle mazzette, che dal n° 1 Craxi passavano al n° 3 Martelli senza sfiorare minimamente il n°2 Giuliano Amato).

    Siamo al caos … la lira subisce l’ attacco di un finanziere ungherese e rompic….ni (George Soros) e crolla su tutti i mercati. Lo Stato, nonostante le rassicuranti dirette televisive di Mr. Muscolo (Giuliano Amato) è ad un passo dal tracollo finanziario.

    Adesso “stampatevi” in mente questa frase: bisogna che tutto cambi affinchè nulla cambi.

    E così arrivano Berlusconi e Prodi; non c’è più la DC ne il PSI e nasce Forza Italia, mentre il pupillo ed erede di Forlani sarà Prodi (la sinistra della DC).

    Tutto è cambiato affinchè tutto sia rimasto uguale, mentre verranno privatizzate quasi tutte le aziende di Stato (i gioielli di Stato) e soprattutto le banche e la Banca d’ Italia diventerà privata, e come se non bastasse controllata dalle sue controllate (Intesa ed Unicredit soprattutto)…

    E’ così importante privatizzare la Banca d’ Italia che da lì a poco non stamperà più le declassate lire ma i preziosissimi euro …

    La leggenda narra che prima della privatizzazione, esponenti di primo piano della “risorta Italia” (tra cui Ciampi e Draghi) furono stati invitati sul Britannia (panfilo della famiglia reale inglese) per concordare quella vendita.

    Se mi avete seguito fin qui, vi ho condotto attraverso un percorso … la mafia che sposta i voti in Sicilia, un’ indagine della magistratura, una crisi istituzionale e finanziaria dopo per arrivare al caos da cui si esce con un rinnovamento di facciata.

    Avete capito lo “schema” ?

    Ed allora quali sono le similitudini con il Berlusconi di oggi ?

    Prima di tutto il calo di voti in Sicilia (l’avvertimento), l’uso di episodi tutto sommato “secondari” (la moglie, Noemi, l’utilizzo di aerei di Stato, etc …etc…) per montare uno scandalo internazionale, esattamente come si fece con le mazzette di Mario Chiesa (erano spiccioli se confrontate alle grandi ruberie) per travolgere un’ intera classe politica.

    Se Berlusconi ha ragione (e in questo caso la penso come lui), il fine sarebbe di disarcionarlo e sostituirlo con un uomo proveniente da certi “salotti dotti” come per esempio Mario Draghi o di simili frequentazioni.

    Cosa ci dovranno ancora rubare questa volta ?

    Questa è una domanda a cui non so rispondere, esattamente come non lo si sapeva allora… ma si capirà solo dopo.

    Sono solo le mie fantasie… ?

    Potrebbe darsi di si, ma se vedrete Berlusconi travolto ed abbandonato, sappiate che saremmo di fronte ad un nuovo caos e che lo “schema” sta lavorando esattamente in quella direzione…

    Felice Nottata

  2. Buon lavoro a tutti Consiglieri comunali e provinciali. Pensate alla città e ai cittadini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.