CENA DELLA LEGALITA’

Per la seconda volta Filippo Cogliandro torna a Pistoia a proporre una sua cena, unico bis mai fatto. A distanza di pochi anni, il cuoco anti ‘ndrangheta è di nuovo ospite dei Lions e cucina per 200 persone le sue prelibatezze!

Mercoledì 1 marzo il ristoratore di Reggio Calabria che, insieme alla sua famiglia ha sempre detto no al pizzo e si è ribellato alla malavita organizzata, non senza conseguenze, con la gambizzazione del padre, ha realizzato la cena della legalità, organizzata dai Club Lions di Pistoia, i cui proventi sono andati in beneficenza all’associazione I Love Anastasia per la lotta alle malattie infantili. 

In occasione della serata, curata da Alberto Carradori del Club Pistoia, il Governatore Antonino Poma ha insignito Cogliandro del Melvin Jones, il massimo riconoscimento lionistico.

Presenti alla serata il Prefetto, il Presidente del Tribunale e il Comandante dei Carbinieri.

Se l’Italia fosse fatta solo di persone come Cogliandro, tante forme delinquenziali non riuscirebbero ad attecchire, ci vuole però non poco coraggio a ribellarsi di fronte alle minacce, agli attentati e alla continua paura del rischio della vita propria e dei propri cari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.