BRAVO ROBY

Terzo posto per l’amico e collega Roberto Bartoli alla 53esima edizione del Premio Letterario Nazionale Ceppo, che si è conclusa ieri in Sala Maggiore e ha visto il libro di poesie del Professore entrare nella terna dei vincitori.

Roby sei stato bravissimo. Con tanto affetto i miei più sentiti complimenti.

6 pensieri su “BRAVO ROBY

  1. Ve’ stanno a pija per …

    Oggi, da La Nazione, si apprende, che, il comune assumerà 80 “vigilini” a tempo determinato.

    …e fin qui nulla di strano, se non fosse che da allegro e felice, all’improvviso, un pensiero ti attraversa la mente e di colpo diventi serio e depresso.

    C…avolo ti chiedi, stai a vedere che questi “saltafossi” di turno hanno escogitato un altro modo per fottermi ! …e così dopo un certo lasso di tempo ti arriva un bel verbale a casa.

    Capite quello che voglio dire… quel pensiero, la forza di quel pensiero ha spento la tua allegria, esattamente come l’energia elettrica accende una lampadina.

    Sicchè, tu pensi: vuoi vedere che anche questo “escabotage” (l’assunzione dei vigilini) è per fottermi i miei quattrini con delle multe come hanno fatto finora con i T-red e gli autovelox ?

    E così pure tutte le volte che vedi una ZTL ti domandi… stai a vedere che anche questa volta quei cornutoni stanno preparandomi un’altra fregatura…e zacchete, circa 150 giorni dopo, il tuo pensiero si trasforma in una multa.

    Lo stesso principio vale per tutto il resto e, senza i pensieri non ci sarebbe il mondo e quello che conosciamo. Questo computer su cui scrivo le mie bischerate, prima di essere ciò che è, si è materializzato dal pensiero del suo inventore alla realtà; ed è diventato monitor, tastiera , mouse…e lo stesso principio vale per tutto il resto.

    Dunque, attraverso il pensiero, c’è una banda di “saltafossi” che spende il loro tempo su come fottervi con gusto e fottere i vostri soldi, mentre, a differenza di altri, c’è chi materializza l’idea di non pagarle quelle multe e…zacchete-zacchete, eccomi qui a scrivere le mie… bischerate.

    Ora qualcuno di voi potrebbe dirmi… ma che stronzate vai sparando. Ahooo, stavolta te se voluto proprio superà ! Ah fava… quelle multe, non sono frutto della nostra immaginazione, ma, inviate da grandissimi figli di mignotta.

    Ed infatti, cari fratelli era proprio lì, che volevo andare a parare.

    Quei “vigilini” (o ausiliari del traffico, come preferite) possono fare solo multe per divieto di sosta sulle strisce blu o sul transito nelle corsie preferenziali; che li assumessero pure, ma… che se la pijassero in der culo !

    Felice Giornata

  2. …Pinkia, che scoppole dal Bartolomei che si sono abbattute su Palazzo Giano per la “querelle” vigilini… !!

  3. Oggi parliamo di importanti novità che si abbatteranno sui “berrettini bianchi”…

    Sono in arrivo una serie di modifiche al C.d.Strada, tra cui:
    e) è aggiunto in fine il seguente comma «12-bis.
    Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali e secondarie non comunali ai Corpi e ai servizi di polizia municipale di cui al comma 1, lettera e), dell’articolo 12 è precluso l’accertamento delle violazioni ai limiti massimi di velocità stabiliti dal presente articolo attraverso l’impiego di apparecchi o di sistemi di rilevamento della velocità ovvero attraverso l’utilizzazione di dispositivi o mezzi tecnici di controllo a distanza delle violazioni ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni».

    …tradotto in un italiano comprensibile per tutti, significa, che, le Polizie Locali (o meglio conosciuti come Vigili Urbani)potranno usare gli autovelox solo su una ristretta cerchia di strade comunali.

    …del resto, tira-tira la corda finisce sempre per spezzarsi…e così qualche sindaco dovrà inventarsi altri controlli a tappeto per ottenere lo stesso effetto …economico…

  4. Perchè non mettete nel programma anche qualcosa di concreto, per esempio migliorare il servizio di asilo, migliorare la viabilità, farla finita con le auto blu al Presidente della Provincia e a tutti quelli che gli girano intorno, lavorare invece di pensare solo alle poltrone e ai posti di potere, dare degli spazi verdi ai giovani, ripulire questa città sudicia, invece di mettere quegli orrori di istallazioni come alla rotonda dei carabinieri in via Italia, che chissà quanto costano……..
    Non ce l’ho con voi, ce l’ho con chi comanda qui da sempre, spero che il Severi vinca, ma che non faccia come hanno fatto quegl’altri.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.