ASSEMBLEA REGIONALE INFUOCATA A MARINA DI BIBBONA

Sabato 21 gennaio si è tenuta l’annuale riunione regionale di UNVS Toscana a Marina di Bibbona. Ogni anno è l’occasione di incontro dei soci delle sezioni toscane, che spesso partecipano con familiari e amici e che si conclude con la conviviale all’Hotel Marinetta e la premiazione dei vincitori del torneo regionale di Burraco. Quest’anno il clima è stato un po’ meno rilassato, siamo in procinto di eleggere i nuovi vertici nazionali e locali dell’Associazione, in carica per il prossimo quadriennio olimpico, e ciò avverrà in occasione del congresso del prossimo marzo a Chianciano Terme. Per la prima volta da quando Unvs è nata, non c’è una candidatura unitaria, né l’indicazione della squadra dirigente di fiducia del Presidente, bensì due nomi che corrono per la carica più alta dell’associazione e una serie di candidati al Consiglio nazionale che dovranno prendersi le loro preferenze. Se da una parte apprezzo che Unvs possa esprimere più anime e ritenga che il confronto sia sempre positivo e costruttivo, in questa circostanza il clima non mi piace, lo scontro si è acuito sempre di più fra le due parti concorrenti e non trovo che sia cosa auspicabile per un’associazione benemerita. In tutta onestà devo dire che apprezzo entrambi i candidati, seppur siano personalità completamente diverse, trovo punti di forza in entrambi e, ovviamente, anche qualche punto debole, sicuramente due figure che possono dare un contributo positivo. Ho fatto la mia scelta, che entrambi i candidati conoscono e che ho pubblicamente dichiarato, decidendo di seguire le indicazioni che provengono dai vertici della regione alla quale la mia sezione appartiene e per la quale sarò delegata al voto. 

Intanto durante l’Assemblea toscana di Marina di Bibbona è stato eletto all’unanimità il nuovo Delegato Regionale, che sarà Paolo Allegretti, Presidente della sezione di Firenze, e andrà a sostituire Salvatore Cultrera della sezione di Pisa al quale va il ringraziamento di tutte le altre sezioni per il lavoro fatto in questi anni.

Vedremo a marzo cosa accadrà, intanto buon lavoro a tutte le sezioni italiane che nel mese di febbraio dovranno scegliere i nuovi rappresentanti, coinvolgendo nelle operazioni di voto oltre 11.000 soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.