Stavo proprio male ieri sera, dopo quasi una settimana passata a letto con l’influenza e una febbriciattola che non era ancora passata. E’ stato veramente faticoso partecipare alla serata degli Auguri di Natale del Club, ma ce l’ho fatta! Mi sarebbe troppo dispiaciuto disertare, soprattutto in questo nuovo anno alla Presidenza. Ci tenevo a far partecipi i soci e gli amici del lavoro che tutti insieme abbiamo fatto fino ad adesso e a stimolare il gruppo a impegnarsi ancora di più per la seconda parte dell’annata. Alla fine è andato tutto bene, una piacevole cena, clima sereno e di amicizia e con la lotteria abbiamo raccolto qualche soldo che ci permetterà di fare un service in più.
Archivio mensile:dicembre 2019
EVENTO NELLE SALE DEL CONVENTO
Serata Lions del Club Pistoia che ha festeggiato la sua Charter in concomitanza con la visita annuale del Governatore Pier Luigi Rossi. Mi dispiaceva mancare, ma ieri sera non era proprio la serata adatta. Infatti oggi sono a letto con una gran febbre che non mi veniva da anni così alta. Malgrado il vestito più morigerato del solito, nei locali de Il Convento c’era un gran freddo e questo non ha certo aiutato. In una settimana prenatalizia nella quale sono in programma tutte le cene e le feste degli auguri, questa influenza proprio non ci voleva!
CORSO DI FORMAZIONE SULLA FAKE NEWS
Corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana “La verità giornalistica nell’epoca delle fake news” organizzato dalla BVLG a favore della formazione professionale continua, che ha visto come relatore Antonio Valentini, membro del Consiglio nazionale dell’OdG. Molti i giornalisti presenti per un corso che era anche deontologico e che, cosa che non sempre accade, è stato molto interessante. Confesso che sempre, durante questi corsi che devo fare obbligatoriamente, mi porto il Mac per lavorare e spesso faccio le mie cose senza ascoltare i relatori. Oggi invece mi è piaciuto è stato pieno di curiosità, di spunti e di informazioni utili. Mi auguro che con il proseguire il percorso formativo si organizzino sempre più corsi come questo, invece che inutili perdite di tempo.