PISTOIA DI NUOVO MEDAGLIA D’ARGENTO AL CALCETTO

Anche quest’anno la sezione UNVS Pistoia si qualifica al secondo posto al Torneo regionale di Calcio a 5 a Livorno, sempre dietro Massa, pluricampione italiano e per noi vero ostacolo al raggiungimento dell’agognato primato regionale. Complimenti ai ragazzi, in campo con i colori della loro città e con lo stesso sponsor della A.C. Pistoiese. Rinnovate infatti le nuove, bellissime mute fornite dalla “Vannucci Piante”.

Contemporaneamente al risultato dei calciatori a Livorno oggi è arrivato anche il terzo posto al Campionato italiano di ciclismo a Massa (con piazzamenti al primo posto e in zona podio nelle categorie). Un grande abbraccio quindi anche ai nostri ciclisti, che nonno potuto applaudire, impegnata con la squadra di calcetto, ma che sono stati seguiti dal Presidente provinciale della sezione Gianfranco Zinanni.

UNVS è un’associazione di promozione sociale a carattere sportivo, insieme al nostro impegno prioritario di divulgazione dei valori sani dello sport, soprattutto fra i giovani, ci piace molto anche riportare a casa bei risultati atletici come quelli di oggi, conquistati in una competizione corretta, genuina e divertente, disputata fra amici!

WEEK END DI LAVORO, SPORT E TURISMO A CARLENTINI

Il Consiglio direttivo nazionale di UNVS in Sicilia è stato l’occasione non solo di partecipare alle finali nazionali del torneo di pallavolo maschile, ma anche di visitare qualche bella realtà siciliana, come Siracusa, con la splendida Ortigia, Catania e il golfo di Augusta, il tutto guarnito da un Etna che la notte ci ha regalato l’imbiancamento della cima. 

PREVENZIONE GRATUITA E CENTENARIO LIONS IN PIAZZA DUOMO

Si è svolto oggi in piazza Duomo a Pistoia il doppio evento di Lions in Piazza, per la prevenzione medica gratuita a favore della cittadinanza e la celebrazione del Centenario Lions.
Presenti il Governatore Fabrizio Ungaretti, il Vicegovernatore Daniele Grieco e le autorità politiche locali.
Seppur sotto un vento certamente inclemente, la manifestazione ha regalato alla città, oltre alle prestazioni dei medici specialisti, una giornata di spettacolo con concerti, sbandieratori e gioia per i più piccoli grazie allo zucchero filato e al carrettino dei gelati.
Ho partecipato con il mio Lions Club di Serravalle che è stato fautore dell’evento insieme agli altri Club della zona F.

SI PROTRAE LA MOSTRA “PISTOIA FRA SPORT E STORIA”

Si protrae la mostra “Pistoia tra sport e storia”, inaugurata il 24 agosto scorso nel Conservatorio di San Giovanni, che doveva terminare oggi 15 settembre e invece chiuderà il 22. Tanti i visitatori, anche stranieri, e gli appassionati che hanno potuto rivivere le vicenda degli atleti cittadini in un arco di tempo che copre il secolo e abbraccia tutte le discipline sportive. Fra di loro anche mio padre Aldo Bardelli, pilota automobilistico, più volte campione italiano ed europeo di corse in salita con Alfa 33, TZI e TZ2 Zagato, Jaguar E-Type. In mostra una delle sue tute da gara, alcuni cimeli e diverse immagini ormai appartenenti a un’altra epoca. A margine della mostra, organizzata da Pistoiasport, anche una serie di convegni, ai quali hanno partecipato, come  ospiti e relatori, numerosi Veterani sportivi di UNVS Pistoia, in primis il Presidente della sezione Gianfranco Zinanni.