LA SCELTA DI BETTI

Rifondazione comunista non esiste più! Dopo il nuovo “salto della quaglia” di ieri in Consiglio Comunale, il partito di sinistra, che nelle ultime elezioni aveva preso l’8% dei voti, è sparito dagli scranni dell’aula elettiva. In seguito all’entrata in giunta di Rosalia  Billero, all’arresto del Consigliere Mazzotta a lei subentrato, alla decisione della Consigliera Querci di staccarsi e creare il gruppo La sinistra per Pistoia e adesso al passaggio di Andrea Betti nell’Italia dei Valori, a Rifondazione non resta niente, tranne un membro in Giunta che si trova da oggi nella posizione di Assessore senza un proprio partito di riferimento. Si parla da tempo di una verifica di metà mandato da parte del Sindaco, forse ancora più opportuna,  giusto per capire, dopo due anni e mezzo di lavoro, cosa succede e, soprattutto, dove andiamo!


CONVEGNO DEL PdL A SAINT VINCENT

Convegno PdL. Saint Vincent, 2-3-4 ottobre 2009Mi ha fatto piacere partecipare nei giorni dal 2 al 4 ottobre scorsi al convegno organizzato dal Ministro Rotondi a Saint Vincent. Un appuntamento tradizionale della componente ex democristiana ora confluita nel PdL. Molti gli ospiti importanti, da Alemanno a Gasparri, per non parlare dell’esaltante Ministro Brunetta, rigoroso come un professore nel bacchettare sulle mani i ritardatari (una rimproveratina per essermi presentata “all’alba delle 11.00” è toccata anche a me), fino al Presidente Berlusconi intervenuto per telefono.
Convinta che il PdL sia una realtà unica e che sempre di più debbano stemperarsi le distinzioni per “appartenenza”, sono lieta di aver conosciuto più da vicino un gruppo di noi con il quale fino ad oggi avevo avuto pochi contatti.

Convegno PdL. Saint Vincent, 2-3-4 ottobre 2009
Convegno PdL. Saint Vincent, 2-3-4 ottobre 2009