Aldo Bardelli

Alfa 33 – Circuito del Mugello – Anno 1970

Alfa 33 – Bardelli seguito da De Adamich – 1970

TZ1 – Circuito Antignano-Monte Burrone – Anno 1966

Alfa 33 – Circuito Bolzena-Mendola- Anno 1969

TZ2 – Circuito Targa Florio- Anno 1969

10 pensieri su “Aldo Bardelli

  1. Ho conosciuto Aldo Bardelli nelle cronoscalate,ed al Mugello,sia con la Tz1; Tz2; e 33. Mi ha colpito la Sua non comune capacita di guida e per questo sono un Suo ammiratore.

  2. Grazie Orazio, parteciperò a mio padre questa sua testimonianza di stima che gli farà sicuramente piacere. Se le può interessare le comunico che a breve uscirà un volume sulla storia della sua attività automobilistica dal titolo “Aldo Bardelli il Corridore”. Attualmente è in fase di ultima stesura. Dovrebbe essere pronto a primavera.

  3. Sono stato molto amico di tuo padre, ora vivo in Brasile, ma forse lui si ricorderà di me, l’ho seguito a varie corse, Mugello, Bologna Raticosa ed altre, l’ho conosciuto che aveva la Giulia quadrifoglio, poi la TZ1 che gli bruciò alla Coppa della Collina, poi la TZ 2 lo incontravo sempre al distributore Agip in Via Dalmazia, fagli un grande saluto da parte di Cesare.

  4. Grazie Cesare. Gli episodi che lei ricorda sono momenti di cui parla sempre anche lui. Lo saluterò volentieri. Gli farà molto piacere. Se un giorno sarà a Pistoia venga a trovarlo. Abbiamo a casa un grande archivio di foto, articoli, risultati di gara e tanti ricordi….. chissà in quante foto ci sarà anche lei.
    Francesca

  5. Buongiorno
    un GRAZIE ad ALDO BARDELLI per aver corso alla prestigiosa TRIESTE-OPICINA sia con la TZ2 (unica TZ2 presente alla leggendaria cronoscalata giuliana) sia con la 33/2 nel 1970 (se non sbaglio fu la prima cronoscalata con la 33 modificata nel senso che era stato appena tagliato il cupolino per renderla più leggera trasformandola così nella versione “Targa” sui generis). Chissà se avete delle foto delle TRIESTE-OPICINA corse dal papà. Sarebbe bello poterle condividere. GRAZIE MILLE

  6. Buongiorno Mauro. Grazie per i bei ricordi, sicuramente avremo delle foto, mio padre è molto preciso e ha un vasto archivio documentario di tutte le corse di quegli anni. Mi informo e vedo se riesco a pubblicare qualcosa.

  7. Il signor Aldo Bardelli è stato uno dei grandi protagonisti della cronoscalata Alpe del Nevegàl, a Belluno, nel periodo a cavallo fra anni ’60 e ’70. Ricordiamo lui e le sue splendide vetture con un pizzico di emozione. Un caro saluto ad entrambi.

  8. Grazie Roberto, porterò i suoi saluti. Sono lieta che mio padre abbia lasciato ricordi emozionanti nelle vostre splendide zone che, fra l’altro, ho visitato di recente.

    Un caro saluto Francesca

  9. Cara Francesca io sono Francesco Giugno figlio di Carmelo con cui Aldo fece una Targa Florio ed un Circuito del Mugello un caro saluto ed un bacio al tuo babbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.