APERTURA DELLA STAGIONE ALLA PERGOLA

Apre quest’anno con “ I ragazzi che si amano”, la stagione del Teatro La Pergola di Firenze. Un monologo del Direttore Artistico Gabriele Lavia che, devo dire, non mi è molto piaciuto. Una lettura di Prevert un po’ noiosa in certi punti, ripetitiva e lenta. Sicuramente interessante, ma a mio parere, poco coinvolgente e poco profonda, slegata e arruffata. Peccato, Lavia  è bravo, mi aspettavo qualcosa di più piacevole. Serata comunque assai gradevole in compagnia di amici molto carini. 

PREMIAZIONE ATLETI NEL PALAGIO DI PARTE GUELFA

Sabato scorso, nella sala Brunelleschi del Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, storica sede del Calcio in costume fiorentino,  la Sezione “Oreste Gelli” di Firenze e la Delegazione Toscana UNVS, con la collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Firenze, del CONI e dei Giornalisti sportivi USSI ha celebrato “LA GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT” e il “PREMIO A. FRIGO E B. NERI – LO SPORT PER LA PACE”.

PISTOIA SPLENDE

Con piacere ho presentato oggi il video musicale Pistoia Splende, un omaggio alla città di Pistoia in onore dell’anno della Capitale della Cultura, realizzato da Ernesto Mangone, Daniele Pistolozzi, Sandro Bartolozzi e Franco Poggiali Berlinghieri. Una storia fanta-reale messa in musica, che narra dell’arrivo di una “strana” coppia di extraterrestri in città, desiderosi di scoprire cosa sia quel Raggio Verde che attraversa l’Universo. Nel girovagare per le vie della città di Cino si imbattono, non solo in luoghi incantati, ma anche in una serie di personagi noti pistoiesi (artisti, gente di spettacolo, attori, sportivi…) disposti a mandare un saluto sia ai concittadini che al cosmo intero!!! Tanti i volti noti che si susseguono, fra di essi, nel gruppo degli ex campioni sportivi, anche mio padre Aldo Bardelli. Un grazie ai giornalisti presenti, ma anche al pubblico che, malgrado il tempo inclemente, ha gremito la sala conferenze del CONI. Un saluto affettuoso al fotografo Luca Bracali che è intervenuto in video conferenza dal Canada. Adesso non resta che guardare tutti il video, clikkarlo e condividerlo, in mondo che ovunque risuoni il nome di Pistoia, accompagnato dalla deliziosa melodia che lo consegna al panorama musicale.

DOPO ANNI IL RITORNO AD AMITIE’ SANS FRONTIERES

Nella Sala Bianca dell’Educandato di Poggio Imperiale a Firenze si è svolta ieri sera la serata benefica dell’Associazione Amitiè Sans Frontiéres, della quale sono stata socia fondatrice e Vicepresidente nel 2009, ma che da alcuni anni ho lasciato. Ho partecipato volentieri al service organizzato dalla nuova dirigenza e mi ha fatto molto piacere rincontrare tanti amici provenienti da tutti i Club italiani e gli amici monegaschi. I fondi raccolti, circa 15.000 Euro, sono stati devoluti in parte al progetto umanitario internazionale per il soccorso dei bambini siriani abbandonati nei campi profughi in Giordania e in parte all’Associazione ANT Italia per la lotta ai tumori.