RIEVOCAZIONE CORSA STORICA DEL MUGELLO E PREMIAZIONE PILOTI, FRA LORO MIO PADRE

Mugello

In occasione dei 100 anni del Mugello, storica competizione automobilistica assai amata e seguita soprattutto negli anni ’50, ’60 e ’70, sono stati premiati nel Salone dei Cinquecento i piloti che hanno reso grande la manifestazione.

Fra loro mio padre Aldo Bardelli, Campione italiano, Campione europeo e più volte vincitore su quel percorso con le sue auto da gara più importanti: Alfa 33, TZ1, TZ2, Jaguar E Type.

Sulla storia del centenario circuito di gara un libro di ricordi a futura memoria.

GUIDO MORELLI APRE LE MOSTRE PITTORICHE DELLA STAGIONE 2014 AL PUCCINIANO

foto_Fotor_CollageInaugurazione mostra Morelli

“L’ostinazione, la pazienza, l’essere eroe giorno dopo giorno, è necessario quanto il talento per essere artisti; una lunga pazienza, una lunga onestà. Occorre coltivare il germoglio che si annida dentro di noi e che, spesso, ci brucia come una ferita.” Così Umberto Buscioni inquadra l’arte di Guido Morelli, pittore spezino e suo allievo all’Accademia di Belle Arti  di Carrara. Da ieri la Mostra di Morelli, Come in un paesaggio, è aperta al pubblico nel Foyer della Fondazione Festival Pucciniano. Le sue tele di iuta che accolgono le forme dolci riempite di colori tenui e soffusi, riposanti come la quiete del Lago, rimarranno esposte fino al prossimo 14 luglio.

 

FESTA PER IL CENTENARIO DEL CONI

sport per tutti 2014

1

Grazie a tutti i Veterani della Provincia di Pistoia, ieri questa coppa ce la siamo meritata, il nostro stand, che per la prima volta partecipava all’iniziativa della Provincia,  Sport per Tutti, è riuscito ad essere attivo ed attrattivo al di là di ogni aspettativa e ci ha permesso di diffondere la conoscenza dell’Associazione fra tanti cittadini. Una torrida giornata di giugno nel parco del filantropo Puccini durante ul territorio. Insomma tutti insieme, grandi e piccini, ci siamo divertiti per un intero pomeriggio festeggiando, all’insegna dello Sport,  il 100 anni del CONI nazionale.Arrivederci al prossimo anno con una nuova edizione di Sport per Tutti.la quale abbiamo fatto felici moltissimi bambini con doni e medaglie, abbiamo regalato pastelli e matite a ciascuno di loro e premiato con una medaglia quanti si sono cimentati con particolare merito nelle varie discipline, soprattutto nel tennis, nello sci di fondo e nel Kung Fu. Siamo stati a nostra volta premiati dal CONI, insieme alle altre associazioni sportive pistoiesi, per il lavoro che svolgiamo costantemente sul territorio e fra la gente.